Termini e Condizioni

  1. Introduzione
    1. La presente Piattaforma, denominata M&A DEALZ, a dominio mnadealz.com (la “Piattaforma”) è di proprietà di DEALZ S.r.l., codice fiscale 04250710987 , con sede legale in Brescia, Via Cefalonia, 70 (di seguito, la “Società”) ed è dedicata alla pubblicazione di annunci anonimi e sintetici volti, fra l’altro, a mettere in contatto soggetti interessati a collaborazioni di vario tipo quali, ad esempio, operazioni di acquisizione, vendita o altre operazioni straordinarie sul capitale di società (“Annunci” o “AD”).
    2. Quando un utente si registra alla Piattaforma tramite la creazione di un Account (come infra definito) diventa un membro della Piattaforma stessa (“Membro”). In caso contrario, l’utente che sceglie di non registrarsi alla Piattaforma potrà accedere a limitate funzionalità della stessa come visitatore (“Visitatore”).
    3. Gli utilizzatori della Piattaforma possono essere, fra l’altro, soggetti (i) da un lato, interessati alla pubblicazione di Annunci – anonimi e sintetici – relativi a possibili ed eventuali operazioni di acquisizione, vendita o altre operazioni straordinarie sul capitale sociale di società (ii) dall’altro lato, interessati agli Annunci pubblicati da altri Membri.
    4. Il Membro, dichiara e garantisce di agire in qualità di professionista e/o imprenditore nel contesto della propria attività imprenditoriale/professionale o comunque nell’ottica di avviarne in concreto una nell’immediato, escludendo quindi l’applicazione del D.Lgs 206/2005 (c.d. codice del consumo) al presente Contratto.
    5. La Società non incoraggia alcuna collaborazione o scelta di investimento tra i Membri e, pertanto, qualsiasi relazione che dovesse perfezionarsi tra i Membri – messi in connessione tramite la Piattaforma – è frutto di una decisione lasciata alla valutazione personale e discrezionale dei Membri stessi. La Società non è responsabile di alcun accordo e/o contratto che dovesse perfezionarsi tra i Membri, i quali si impegnano a farsi assistere da professionisti specializzati nell’eventuale negoziazione degli stessi.
    6. Le AD pubblicate sulla Piattaforma non integrano un’offerta al pubblico di sottoscrizione e di vendita di prodotti finanziari con esclusione, dunque, della normativa di riferimento.
    7. La Società, mediante la Piattaforma, svolge un’attività di promozione e pubblicità di operazioni straordinarie di impresa mediante la pubblicazione di annunci promozionali delle stesse, raccogliendo e gestendo informazioni pubbliche e non pubbliche. La Società non mette direttamente in contatto i Membri della Piattaforma.
  2. Contratto
    1. Registrandosi e creando un account sulla Piattaforma (“Account”), nonché accedendo o utilizzando i servizi da essa forniti, tramite un’applicazione mobile o un computer, l’utente prende atto e conviene di stipulare un accordo vincolante con la Società e, pertanto, accetta di essere vincolato a (congiuntamente, il “Contratto”):
      1. le presenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni”) che regolano, fra l’altro, l’utilizzo della Piattaforma e l’erogazione dei Sevizi (come infra definiti);
      2. la Privacy Policy;
      3. la Cookie Policy
    2. Qualora l’utente non accetti e non concordi di essere vincolato a tutti i termini del Contratto non dovrà creare un Account né utilizzare e navigare sulla Piattaforma.
    3. La Società è autorizzata sin d’ora ad apportare, a propria discrezione, modifiche al Contratto e/o ai servizi di volta in volta resi attraverso la Piattaforma. Le modifiche possono essere apportate per varie ragioni quali, a titolo esemplificativo, per riflettere i cambiamenti richiesti dalla normativa applicabile o per introdurre nuove funzionalità sulla Piattaforma. La Società si impegna a pubblicare sulla Piattaforma la versione più recente del presente Contratto e l’utente si impegna sin da ora a controllare regolarmente la versione più aggiornata. La versione pubblicata è quella che troverà applicazione fra le parti. Qualora le modifiche dovessero includere cambiamenti significativi ai diritti e/o agli obblighi dei Membri, la Società si impegna a darne tempestiva informazione agli stessi, attraverso la Piattaforma o a mezzo e-mail. Qualora un Membro non concordasse con qualsiasi modifica ha la facoltà di chiudere il proprio Account. Se il Membro anche successivamente all’entrata in vigore delle modifiche continua a navigare sulla Piattaforma e a utilizzare i servizi resi tramite la stessa o a utilizzare il proprio Account, accetta il Contratto così come modificato dalla Società.
    4. Il Contratto si applica a tutti gli utenti della Piattaforma, siano essi Membri o Visitatori.
  3. Condizioni di utilizzo della Piattaforma
    1. L’utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne. Creando un Account e utilizzando i servizi resi dalla Piattaforma, l’utente dichiara e garantisce altresì:
      1. di creare un solo Account il quale deve essere a suo vero nome;
      2. che la Società non ha in precedenza impedito all’utente di utilizzare la Piattaforma;
      3. di non utilizzare informazioni false durante la creazione di un Account e di non divulgare informazioni non vere o comunque fuorvianti durante l’utilizzo della Piattaforma e dei servizi da quest’ultima resi;
      4. di conformarsi e di rispettare il presente Contratto e qualsivoglia normativa applicabile.
  4. Servizio base per i Visitatori
    I Visitatori che scelgono di non registrarsi alla Piattaforma e di non creare un Account potranno accedere, su scelta discrezionale della Società, a limitate funzionalità della stessa.
  5. Account
    1. L’utente della Piattaforma registrandosi e creando un Account diventa Membro e accetta:
      1. di mantenere riservate le credenziali di accesso e di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso;
      2. di rispettare e conformarsi a qualsivoglia normativa applicabile e al presente Contratto, nonché, in particolare, di seguire le Regole (come infra definite) di cui al successivo Articolo 13;
      3. di essere responsabile di tutte le attività e le azioni che possono verificarsi e, in generale, di tutto ciò che può accadere tramite l’Account, a meno che l’utente non lo cancelli o riferisca immediatamente alla Società qualsiasi uso improprio;
      4. di ricevere avvisi e messaggi da parte della Società, attraverso la Piattaforma o tramite qualsiasi altra informazione di contatto che l’utente abbia fornito durante la registrazione (a titolo esemplificativo, indirizzo e-mail e numero di telefono). L’utente prende atto che ove le informazioni di contatto non fossero aggiornate potrebbe non ricevere avvisi importanti. L’utente ha la facoltà di modificare le impostazioni per controllare e limitare gli avvisi e i messaggi da parte della Società;
      5. che la Società si riservi il diritto di limitare l’uso della Piattaforma – inclusa la possibilità di connettersi con altri Membri – e i servizi forniti tramite la stessa;
      6. che la Società si riservi il diritto di limitare, sospendere o addirittura chiudere l’Account in caso di (a) violazione del presente Contratto, (b) violazione di qualsivoglia normativa applicabile o (c) uso improprio della Piattaforma e dei servizi resi dalla Società tramite la stessa;
      7. che la Piattaforma possa utilizzare dati, Contenuti (come infra definiti) e informazioni sull’utente al fine di dare suggerimenti pertinenti all’utente stesso o ad altri Membri. In particolare, la Piattaforma utilizza i dati, i Contenuti e le informazioni fornite dagli utenti per suggerire connessioni con altri Membri o funzioni che possono interessare all’utente.
    2. La creazione di un Account è gratuita, a meno che un Membro non decida di acquistare Servizi Qualificati di cui al successivo Articolo 6.1.
    3. Tramite la creazione di un Account, ciascun Membro ha la possibilità di avere accesso per il tramite della Piattaforma ai diversi servizi e funzionalità di volta in volta disponibili fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’accesso a tutti gli Annunci pubblicati sulla Piattaforma, l’accesso ai contenuti di natura culturale, informativa e formativa presenti sulla Piattaforma, la ricezione di una informativa periodica sugli Annunci pubblicati sulla Piattaforma (di seguito, “Servizi Free”).
    4. I Membri prendono atto e accettano che i Servizi Free possono essere modificati, limitati e/o integrati in qualsiasi momento a discrezione assoluta della Società.
    5. I Membri sono liberi di chiudere e cancellare l’Account in qualsiasi momento tramite la specifica impostazione sul proprio Account. Una volta cancellato l’Account il Membro non avrà più accesso ai Servizi Free.
  6. Account Qualificato
    1. Dopo aver creato un Account, ciascun Membro ha la possibilità di ottenere un Account qualificato (“Account Qualificato”) che consentirà l’accesso a tutti quei servizi aggiuntivi di volta in volta disponibili (di seguito, “Servizi Qualificati” e, congiuntamente con i Servizi Free, i “Servizi”). I Servizi Qualificati sono definiti ed indicati, unitamente al loro costo, nella “Scheda dei Servizi Qualificati” resa disponibile sulla Piattaforma nella sua versione in corso di validità e parte integrante del presente documento.
    2. L’Account Qualificato è riservato ai possessori di Partita Iva.
    3. I Membri prendono atto e accettano che i Servizi Qualificati possono essere modificati, limitati e/o integrati in qualsiasi momento a discrezione assoluta della Società, che provvederà ad aggiornare la Scheda dei Servizi Qualificati.
    4. Per procedere alla creazione di un Account Qualificato la Società potrebbe richiedere al Membro informazioni aggiuntive relative all’attività professionale e/o imprenditoriale svolta. Il Membro prende atto e accetta che l’eventuale mancata comunicazione di dette informazioni potrebbe impedire la creazione di un Account Qualificato e l’accesso ai Servizi Qualificati.
    5. Per la richiesta di ciascuno dei Servizi Qualificati il Membro è tenuto a seguire la procedura guidata per il tramite della Piattaforma.
    6. I prezzi, i relativi momenti di maturazione e le modalità di fatturazione dei Servizi Qualificati sono quelli indicati sulla Piattaforma e/o sulla “Scheda dei Servizi Qualificati” accessibile dalla Piattaforma, al momento della richiesta del Servizio specifico e si intendono esclusi di IVA (ove applicabile e nella misura di legge di volta in volta prevista dalla normativa applicabile). I Servizi Qualificati verranno erogati a seguito dell’avvenuto pagamento – secondo le modalità che saranno comunicate nell’area dedicata sulla Piattaforma o tramite e-mail automatica all’indirizzo fornito dal Membro durante la creazione dell’Account – del prezzo di volta in volta richiesto dalla Società per quel dato Servizio Qualificato. Il Membro prende atto e accetta che la Società è libera di determinare e aggiornare, in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, i prezzi di ciascuno dei Servizi Qualificati. I prezzi dei Servizi Qualificati sono espressi in Euro.
    7. Il Membro prende atto e accetta che in relazione ad alcuni Servizi Qualificati è necessario sottoscrivere – a insindacabile giudizio della Società – idoneo accordo di riservatezza prima di avere accesso a determinate informazioni. Il Membro prende atto e accetta, sin da ora che al momento della creazione dell’Account Qualificato (o anche successivamente ove richiesto dalla Società), accetterà le condizioni previste nell’accordo di riservatezza (“NDA”) il cui testo è riportato all’Allegato 1 delle presenti Termini e Condizioni. La mancata sottoscrizione dell’NDA da parte di un Membro può determinare l’impossibilità di creare un Account Qualificato e/o la non fruibilità di uno o più dei Servizi Qualificati senza che possa essere richiesto rimborso alcuno alla Società.
    8. Il Membro ha la facoltà di chiudere e cancellare l’Account Qualificato in qualsiasi momento tramite l’apposita funzione nelle impostazioni del proprio Account Qualificato. Il Membro prende atto e accetta che nessun rimborso sarà dovuto dalla Società in caso di chiusura e cancellazione anticipata dell’Account (a titolo esemplificativo, nel caso in cui sia ancora in corso l’erogazione di un Servizio Qualificato). Una volta cancellato l’Account Qualificato, il Membro non potrà più beneficiare dei Servizi e delle funzionalità a esso collegate.
    9. L’Articolo 5.1 che precede trova applicazione anche all’Account Qualificato.
    10. Il Contratto si applica altresì ai Membri dell’Account Qualificato i quali si impegnano altresì a rispettare e a conformarsi alle Regole di cui al successivo Articolo 13.
  7. Aggiornamento della Piattaforma e dei Servizi
    1. La Società ha come obiettivo il costante miglioramento dei Servizi al fine di offrire ai Membri funzionalità aggiuntive della Piattaforma, aggiungendo nuove funzionalità, prodotti e/o servizi o rimuovendo quelli vecchi. Qualora tali modifiche non dovessero incidere in modo significativo sui diritti od obblighi dei Membri, la Società e sin d’ora autorizzata a non informare in anticipo i Membri stessi.
    2. L’utente, sia esso Visitatore e/o Membro, prende atto e accetta che la Società può, in qualsiasi momento e a propria discrezione, sospendere completamente qualsivoglia funzione della Piattaforma e dei Servizi, per un periodo di tempo limitato, al fine di apportare miglioramenti o per motivi di manutenzione.
    3. La Società può anche modificare i prezzi o di qualsiasi altro prodotto e servizio che potrebbero essere acquistati sulla Piattaforma.
    4. Inviando suggerimenti o feedback alla Società in merito alla Piattaforma e/o ai Servizi, l’utente prende atto e accetta che la Società possa utilizzare e condividere tali feedback per qualsiasi scopo senza alcun compenso.
  8. Risoluzione del Contratto
    1. Sia la Società che i Membri possono risolvere il presente Contratto senza preavviso, per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni e utilizzando le apposite funzioni sul proprio Account. A seguito della risoluzione, il Membro perderà il diritto di accedere al proprio Account o all’Account Qualificato e il diritto a utilizzare e/o richiedere i Servizi Qualificati. In seguito a tale risoluzione, il Membro prende atto e accetta di non aver diritto ad alcun rimborso.
    2. La Società può chiudere e cancellare l’Account o l’Account Qualificato in qualsiasi momento e senza preavviso, se ritiene che quest’ultimo abbia violato il presente Contratto. Il Membro non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.
  9. Ulteriori acquisti
    1. Attraverso la Piattaforma ciascun Membro potrà acquistare ulteriori funzionalità e/o servizi integrativi di volta in volta disponibili, compilando il relativo form di richiesta che verrà inviato tramite e-mail e pagando il relativo prezzo di volta in volta richiesto per quel determinato servizio e/o funzionalità.
  10. Condivisione di informazioni e Contenuti
    1. Ai fini del presente Contratto, per “Contenuto” si intende (i) qualsiasi contenuto, dato, informazione, contatto, documento di qualsiasi tipo condiviso e/o pubblicato sulla Piattaforma da ciascun utente tramite gli Annunci, (ii) qualsiasi contenuto, dato, informazione, contatto, documento di qualsiasi tipo condiviso e/o comunicato alla Società per l’elaborazione del Sistema Informativo Standardizzato, nonché (iii) qualsiasi contenuto, dato, informazione, contatto, documento di qualsiasi tipo fornito da un Membro a un altro Membro per il tramite della Piattaforma o durante le negoziazioni successive fra le parti.
    2. La Società non è obbligata a pubblicare i Contenuti sulla Piattaforma.
    3. L’utente prende atto e accetta di pubblicare esclusivamente i Contenuti di volta in volta richiesti e/o consentiti dalla Società.
    4. L’utente prende atto e accetta di non condividere e/o pubblicare sugli Annunci (o altrove sulla Piattaforma) contatti personali (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, numero di telefono, e-mail, indirizzo e, in generale, qualsivoglia dato idoneo a identificare la società o i suoi rappresentanti, amministratori, soci etc.) al fine di essere contattato senza il tramite della Piattaforma. L’utente prende atto e accetta che la Società possa rivedere di volta in volta i Contenuti al fine di nascondere, rimuovere e/o modificare tutti o parte di essi.
    5. Fornendo i Contenuti sull’Account o sulla Piattaforma, l’utente prende atto e accetta che altri utenti possano vedere e utilizzare tali informazioni e Contenuti.
    6. Sebbene la Società si riserva il diritto di rivedere e rimuovere qualsiasi Contenuto che violi il presente Contratto o qualsivoglia normativa applicabile, tali Contenuti sono di esclusiva responsabilità dell’utente che li ha pubblicati e la Società non può garantire che tutti i Contenuti siano veritieri e conformi al presente Contratto o alla normativa applicabile. Qualora un utente noti che un Contenuto pubblicato da altro utente violi il presente Contratto, la normativa di volta in volta applicabile oppure che non rifletta dati o informazioni reali, si impegna a segnalarlo tempestivamente tramite il seguente indirizzo e-mail dealz@mnadealz.com.
    7. L’utente accetta che qualsiasi Contenuto che pubblica sulla Piattaforma sarà visualizzato da altri Membri, Visitatori e, in generale, da altri utenti. Tali Contenuti possono anche essere visualizzati da individui esterni (come individui che possono ricevere tali Contenuti a seguito di condivisione da parte di altri Membri, Visitatori o qualsiasi altro utente). L’utente prende atto e accetta che la Società non sarà ritenuta in alcun modo responsabile di tale divulgazione la quale non dichiara o garantisce di mantenere riservati i Contenuti da lui pubblicati.
  11. Interazioni con altri utenti
    1. La Società incoraggia un modo rispettoso di utilizzare la Piattaforma e i Servizi.
    2. La Società non è responsabile della condotta di alcun Membro, Visitatore o altro utente tanto all’interno quanto all’esterno della Piattaforma. Ciascun Membro si impegna ad usare la massima cautela in tutte le interazioni con gli altri Membri, assumendosi ogni responsabilità, specialmente nel caso in cui decida di comunicare e condividere con loro Contenuti o altre informazioni nell’ipotesi di prosieguo delle negoziazioni e delle trattative relativamente alle operazioni prospettate negli Annunci.
    3. La Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia (i) in merito al comportamento dei Membri e dei Visitatori, (ii) in merito ai Contenuti pubblicati con gli Annunci sulla Piattaforma, (iii) in merito ai Contenuti del Sistema Informativo Standardizzato, né (iv) in merito a qualsivoglia informazione scambiata fra gli utenti, ivi incluso nel corso delle negoziazioni.
    4. La Società non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia negoziazione e accordo dovesse essere raggiunto fra gli utenti messi in contatto per il tramite della Piattaforma.
    5. L’utente prende atto e accetta che la Società non effettua alcuna tipologia di controllo e di due diligence sui suoi Membri e sui Visitatori né sui Contenuti.
  12. Licenza alla Società
    1. I Membri possiedono tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti condivisi e pubblicati per il tramite della Piattaforma.
    2. Creando un Account, il Membro accetta di concedere a titolo gratuito una licenza non esclusiva, su tutto il territorio mondiale, trasferibile e sub-licenziabile, per utilizzare, riprodurre, copiare, modificare, distribuire, memorizzare, pubblicare ed elaborare i Contenuti che fornisce e rende disponibili attraverso l’Account o per l’utilizzo dei Servizi senza alcun ulteriore consenso, preavviso e/o compenso.
    3. La Società può modificare e apportare modifiche di formato ai Contenuti dell’utente (a titolo esemplificativo, può tradurre, modificare le dimensioni, il layout o il tipo di file).
    4. Ove i Contenuti dovessero includere dati personali, saranno trattati e conservati in conformità alla normativa applicabile e alla [Privacy Policy].
    5. Il Membro dichiara e garantisce di fornire, condividere e pubblicare solo Contenuti che ha il diritto di condividere e che tali Contenuti sono completi, veritieri e non fuorvianti e non violano alcun diritto di terzi né alcuna normativa applicabile.
    6. Il Membro prende atto e accetta che la Società può accedere, memorizzare e divulgare i Contenuti e le informazioni relative all’Account se richiesto dalla normativa applicabile, da qualsiasi autorità o per l’esecuzione del Contratto.
  13. Regole della Piattaforma
    1. Ciascun utente prende atto e accetta e, in ogni caso si impegna a rispettare, le seguenti regole che limitano e regolano l’utilizzo della Piattaforma (le “Regole”):
      1. non saranno pubblicate sulla Piattaforma Annunci relativi ad operazioni straordinarie aventi ad oggetto società di persone e/o imprese individuali.
      2. non saranno pubblicate sulla Piattaforma Annunci relativi ad operazioni straordinarie aventi ad oggetto singole attività relative (a) al commercio al dettaglio (Sezione G – Codice Ateco) e (b) ai servizi di alloggio e ristorazione (Sezione I – Codice Ateco) quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, negozi di commercio al dettaglio, bar, ristoranti alberghi.
      3. non saranno pubblicate sulla Piattaforma Annunci relativi a società immobiliari e/o a progetti immobiliari.
      4. Non saranno pubblicate sulla Piattaforma Annunci relativi ad aziende che presentino, in base all’ultimo bilancio depositato, un fatturato inferiore a Euro 1 (un) milione.
      5. Il Membro si impegna a fornire qualsivoglia informazione e/o dato in modo completo, veritiero e corretto. In caso di informazioni e/o dati errati, incoerenti, non veritieri e/o palesemente in contrasto con dati pubblici, la Piattaforma potrà non pubblicare l’Annuncio e/o a sospendere nei confronti di detto Membro i Servizi e l’Account.
      6. La richiesta di una pubblicazione di un Annuncio sulla Piattaforma è subordinata all’elaborazione del relativo Set Informativo Standardizzato.
      7. La Società, a seguito dell’erogazione del Servizio Qualificato per l’elaborazione del SIS, pubblicherà la AD, fermo restando che il Membro potrà richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
      8. L’erogazione dei Servizi Qualificati è subordinata al pagamento del relativo compenso. I compensi potranno essere oggetto di scontistica a seguito del rilascio da parte della Piattaforma di appositi codici (“Codici Guest”)
      9. La mancata compilazione in tutte le sue parti dei moduli (form) inviati via mail e/o presenti sulla Piattaforma potrebbero impedire l’erogazione dei Servizi Qualificati. La Piattaforma non è in alcun modo responsabile per la mancata erogazione dei servizi qualora l’impossibilità di erogare i servizi dipenda dalla mancata o incompleta compilazione dei form.
      10. In qualsiasi momento l’Utente può chiedere la cancellazione dalla Piattaforma dei propri Annunci pubblicati.
      11. Qualora un Account Qualificato richieda il dossier informativo anonimizzato e sintetico (“Blind Teaser”) relativo ad un Annuncio pubblicato sulla Piattaforma (“Call”), assume il ruolo di “Account Richiedente”. L’Account Qualificato che ha pubblicato l’Annuncio oggetto della Call assume il ruolo di “Account Nominato”.
      12. Un Account potrà assumere il ruolo di Account Richiedente solo a fronte della pubblicazione di un proprio Annuncio per il quale si effettua la Call.
      13. Il dossier informativo completo e non anonimizzato (“Infomemo”) sarà inviato alla controparte sarà inviato solo:
        1. in seguito alla ricezione del Blind Teaser della controparte;
        2. a fronte di espressa accettazione all’invio del proprio Infomemo;
        3. a fronte di espresso interesse a ricevere l’Infomemo della controparte;
  14. Diniego di garanzia
    1. La Società non è responsabile e non fornisce alcuna garanzia in merito alla veridicità e al rispetto della normativa applicabile o del presente Contratto dei Contenuti e degli Account creati dai Membri. Utilizzando la Piattaforma si possono incontrare Contenuti di altri Membri o informazioni che potrebbero essere inesatte, incomplete, fuorvianti o illegali. La Società generalmente non controlla – e non può controllare – i Contenuti forniti dai Membri. L’utente prende e accetta che l’utilizzo e l’affidamento riposto sui Contenuti degli altri Membri è a proprio rischio e pericolo.
    2. La Piattaforma può aiutare i Membri a stabilire un collegamento tra di loro. La Società, tuttavia, non incoraggia alcuna collaborazione o scelta di investimento tra i Membri e, pertanto, qualsiasi relazione stabilita tra i Membri – entrati in connessione attraverso la Piattaforma – è una decisione lasciata alla loro valutazione personale e discrezionale. La Società non è responsabile di alcun accordo negoziato e perfezionatosi tra i Membri, i quali si impegnano sin da ora a farsi eventualmente assistere da consulenti e advisor dotati di sufficiente esperienza professionale.
    3. La Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia sulla Piattaforma e sulle sue funzionalità e non può garantire che siano ininterrotte o prive di errori. La Società fornisce le funzionalità della Piattaforma “così com’è” e “come disponibile”. Nella misura massima consentita dalla normativa applicabile, la Società non concede alcuna garanzia di alcun tipo, sia essa espressa che implicita, in relazione alla Piattaforma, alle sue funzionalità e in relazione ai Servizi.
    4. La Società non è responsabile di eventuali interruzioni, malfunzionamenti o difetti della Piattaforma. La Società non garantisce che tali interruzioni, malfunzionamenti o difetti vengano tempestivamente corretti, né che la Piattaforma sia esente da virus o da componenti nocivi.
    5. La Piattaforma può contenere pubblicità e/o promozioni di servizi e prodotti offerti da terzi, inclusi link ad altri siti web. La Società non è responsabile di tali servizi e prodotti, né dei siti web o risorse esterne. Se l’utente, a seguito delle suddette pubblicità e promozioni, sceglie di interagire con parti terze, i termini e le condizioni di tali parti terze regoleranno il loro rapporto con l’utente.
  15. Limitazione di responsabilità
    1. L’utente prende atto e accetta che la Società non è in alcun modo responsabile, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, della perdita di profitti o di opportunità commerciali derivanti da e/o conseguenti al presente Contratto e all’utilizzo della Piattaforma.
    2. Fermo restando quanto disposto dall’articolo 15.1 che precede, in nessun caso la responsabilità complessiva della Società nei confronti dell’utente potrà eccedere l’importo eventualmente corrisposto dall’utente alla Società per l’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi.
  16. Manleva e indennità dei Membri
    1. L’utente accetta, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, di tenere indenne e manlevare la Società – inclusi, ma non solo, i suoi amministratori, dipendenti e collaboratori in genere – da e contro ogni e qualsiasi reclamo, richiesta, azione, pregiudizio, danno, perdita, costo, responsabilità e spesa, incluse le spese legali, dovute a, o derivanti da, un utilizzo improprio o non conforme al presente Contratto e/o alla legge applicabile della Piattaforma e/o dei Servizi da parte dell’utente stesso.
  17. Legge applicabile e giurisdizione
    Il presente Contratto è retto e regolato dalla legge italiana, fatta in ogni caso salva l’applicazione di una diversa normativa inderogabile prevista dalla legge del luogo in cui l’utente ha il domicilio o la residenza. Qualsiasi controversia derivante dal presente Contratto, qualora non risolta in via amichevole, sarà rimessa alla cognizione esclusiva del Tribunale di Brescia.
  18. Disposizioni finali
    1. Invalidità parziale. Qualora, in qualsiasi momento, una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Termini e Condizioni diventasse illegale, non valida o inapplicabile ai sensi della legge di qualsiasi giurisdizione, non comprometterà né inficerà (i) la legalità, la validità o l’applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti Termini e Condizioni, né (ii) la legalità, la validità o l’applicabilità di tale disposizione ai sensi di qualsiasi altra giurisdizione.
    2. Tolleranza. L’eventuale tolleranza da parte della Società a comportamenti che siano in violazione con quanto previsto dal presente Contratto non costituisce rinuncia ai diritti che gli spettano in base al Contratto medesimo.
;