Lettera di Riservatezza

  1. La Piattaforma, denominata M&A DEALZ, a dominio com (la “Piattaforma”) è di proprietà di DEALZ S.r.l. codice fiscale 04250710987, con sede legale in Brescia, Via Cefalonia, 70 (di seguito, la “Società”) ed è dedicata alla pubblicazione di annunci anonimi e sintetici volti, fra l’altro, a mettere in contatto soggetti interessati a collaborazioni di vario tipo quali, ad esempio, operazioni di acquisizione, vendita o altre operazioni straordinarie sul capitale di società (“Annunci” o “AD”).
  2. Il presente documento (“NDA”) è parte integrante del documento “Termini e Condizioni” (“T&C”) che regola i rapporti contrattuali tra la Piattaforma e l’Utente dei servizi della Piattaforma, ed al quale si rimanda, unitamente alle “Schede dei Servizi Qualificati”, per le modalità operative, le Regole della Piattaforma, nonché per le definizioni utilizzate nel presente documento.
  3. La piena operatività della Piattaforma, così come definita nel T&C, è riservata all’Account Qualificato e l’erogazione dei Servizi Qualificati comporta lo scambio di informazioni, anche di natura riservata e confidenziale tra la Piattaforma e l’Account Qualificato (congiuntamente “le Parti”).
  4. Tale scambio di informazioni potrà riguardare anche informazioni (come infra definite) non riferite direttamente alle Parti, ma a soggetti, società ed enti terzi con le quali ognuna della Parti ha, o avrà, sottoscritto un accordo di riservatezza analogo al presente (“Soggetti Terzi”), oggetto e terzi beneficiari dei Servizi Qualificati erogati dalla Piattaforma.
  5. Il presente documento rappresenta l’accordo tra le Parti che regola il reciproco scambio di informazioni tra la Piattaforma e l’Account Qualificato finalizzato all’erogazione dei Servizi Qualificati quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la Richiesta SIS e Pubblicazione Annuncio, la Richiesta di informazioni anonime relative ad Annunci (Call), Richiesta di Infomemo di Ad Pubblicata e/o la Richiesta di Infomemo di Ad Richiedente, cosi come specificati nella “Scheda dei Servizi Operativi”.
  6. Ai fini del presente Accordo la Parte che divulga qualsiasi Informazione (come infra definite) all’altra Parte sarà di seguito denominata «Parte Divulgante» e la Parte che riceve qualsiasi Informazione (come infra definite) qui di seguito sarà denominata «Parte Destinataria” o «Parte Ricevente».
  7. Ciascuna Parte, per suo conto e per conto delle Persone ad essa Collegate (come infra definite) si impegna a mantenere e/o a far mantenere riservate le Informazioni (come infra definite) ai termini ed alle condizioni di cui al presente Accordo.
  8. Per “Persone Collegate” si intendono soci, amministratori, dipendenti, agenti, consulenti legali, eventuali soggetti finanziatori e ogni altro soggetto che agisce per conto della Parte Destinataria.
  9. Ai fini del presente Accordo, per “Informazioni” si intendono tutti gli atti, i documenti, le notizie, le proiezioni, le stime e i dati di qualsivoglia natura, anche relativi a Soggetti Terzi, che l’Account Qualificato o la Piattaforma, a loro insindacabile giudizio, forniranno rispettivamente all’altra Parte e/o alle Persone a loro Collegate nell’ambito dell’erogazione dei Servizi Qualificati.
  10. Il termine “Informazioni” non è inclusivo delle informazioni che: (i) al momento in cui sono state o verranno comunicate, erano o sono già di dominio pubblico, ovvero lo diventeranno per ragioni non riconducibili a inadempienze della Parte Destinataria e/o delle Persone ad essa Collegate, sempre che ciò sia provato da adeguata evidenza documentale; (ii) saranno divulgate in adempimento a norme di legge o regolamentari ovvero in adempimento di atti e/o provvedimenti di autorità giudiziaria e/o amministrativa.
  11. La Parte Destinataria si impegna nei confronti della Parte Divulgante a:1
    1. considerare strettamente riservate e, pertanto, a non divulgare e/o rendere note a Terzi le Informazioni, intendendosi per “Terzi” tutti i soggetti diversi dalle Persone Collegate, se non sotto previa espressa autorizzazione scritta della Parte Divulgante;
      Pertanto, la Piattaforma (quale Parte Ricevente) nell’ambito dell’erogazione dei Servizi Qualificati, potrà, solo ed esclusivamente previa autorizzazione espressa da parte dell’Account Qualificato (quale Parte Divulgante) rivelare ad altri Account Qualificati delle Piattaforma che ne facessero richiesta, le Informazioni relative all’Account Qualificato e/o relative ai Soggetti Terzi ad esso riconducibili;
    2. proteggere le Informazioni con cautele e misure di sicurezza, comunque non inferiori a quelle utilizzate secondo la migliore prassi per proteggere le Informazioni e la documentazione riservata;
    3. comunicare tempestivamente e, ove possibile, preventivamente qualunque circostanza in base alla quale la Parte Destinataria sia obbligata a fornire o divulgare le Informazioni nonché le ragioni e la natura della messa a disposizione o divulgazione delle Informazioni stesse, ove ciò non contravvenga a specifiche disposizioni di legge o regolamentari o richieste di competenti Autorità, al fine di consentire alla Parte Divulgante di adottare le opportune cautele del caso;
    4. restituire prontamente, ovvero a distruggere nei limiti consentiti dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, su richiesta della Parte Divulgante, tutte le Informazioni in possesso della stessa e/o delle Persone Collegate, senza conservarne alcuna copia, riproduzione o estratto, fermo restando che la restituzione e/o la distruzione di tali Informazioni non pregiudica in alcun modo la validità del presente Accordo che rimane pienamente in vigore;
    5. assicurare il rispetto delle prescrizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 nonché del regolamento europeo n. 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali e successive modifiche ed integrazioni.
  12. La Parte Destinataria rimarrà pienamente responsabile per l’inosservanza dei termini e delle condizioni del presente Accordo da parte delle Persone ad essa Collegate e dei Terzi cui fossero rivelate tali informazioni ai sensi dell’art. 1381 del Codice Civile, tranne nel caso in cui le Persone Collegate e/o i Terzi di cui sopra sottoscrivano con la Parte Divulgante un accordo analogo al presente;
  13. Il presente Accordo decorre dalla data di apertura dell’Account Qualificato, cesserà con la cancellazione dell’Account Qualificato e sarà da ritenersi valido, anche successivamente alla sua risoluzione, per le Informazioni rivelate durante il periodo di validità dello stesso.
  14. Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie relative alla validità, esecuzione ed interpretazione del presente Accordo saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Brescia.
  15. L’eventuale tolleranza da parte di una delle Parti dell’inadempimento dell’altra ad una o più disposizioni del presente Accordo non costituirà né potrà essere interpretata come rinunzia di detta Parte ai diritti alla medesima spettanti in conseguenza di tale inadempimento.
  16. Ogni deroga o modifica al presente Accordo sarà valida ed efficace solo se risultante per iscritto da atto debitamente sottoscritto dalle parti dell’Accordo stesso.
;