M&A Dealz è una piattaforma digitale che rende facile e possibile trovare il partner giusto per fare operazioni straordinarie sul capitale delle PMI.

Una piattaforma digitale che apre le PMI al mondo delle operazioni sul capitale e consente di cogliere tutte le opportunità offerte dal tessuto industriale italiano, grazie al reengineering del processo di M&A, al data mining ed al supporto dell’Intelligenza Artificiale.

Le PMI hanno difficoltà a portare a termine operazioni sul proprio capitale precludendosi possibilità di crescita e/o di continuità generazionale, proprio quando è crescente l’attenzione verso queste realtà sia da parte di investitori professionali sia da parte di aziende che perseguono strategie di crescita mediante acquisizioni.

M&A Dealz crea un ecosistema unico e rivoluzionario per le PMI mettendo in contatto diretto imprenditori ed investitori. Attraverso il supporto dell’Intelligenza Artificiale, le metodologie di estrazione dei dati e la riprogettazione del processo di M&A che nasce da decenni di esperienze nel settore, abbiamo creato un’interfaccia che riduce le barriere tra chi vuole acquisire e chi vuole vendere e/o ricerca risorse per supportare lo sviluppo.

Attiva un account gratuito ed entra a far parte del mondo M&A Dealz

Registrati gratuitamente alla piattaforma M&A Dealz. Servono pochi dati per attivare un nuovo account completamente gratuito che ti permetterà di entrare a far parte nella nostra community di aziende, professionisti ed istituzioni verificati.

Accedi al portale anche da telefono cellulare e rimani sempre aggiornato sulle nuove opportunità di business che M&A Dealz ti permetterà di raggiungere.

Le caratteristiche della piattaforma

Il processo è stato disegnato per essere semplice, veloce ed a basso costo.

Interamente digitale con uno scambio di informazioni digitalizzato che integra pubblici, ottenuti attraverso data minig, con le informazioni riservate, le quali sono state prima verificate, validate ed elaborate dalla piattaforma con il supporto della Intelligenza Artificiale (AI).

Interamente anonimizzato, grazie all’integrazione con l’Intelligenza Artificiale (AI), e tale sino al momento della concreta manifestazione di interesse della controparte ad un contatto sino alla sottoscrizione di una lettera di riservatezza.

I costi sono pressoché esclusivamente collegati al conseguimento dell’obbiettivo di portare una controparte interessata alle opportunità che hai presentato nella piattaforma.

Che cosa fa M&A Dealz?

M&A Dealz è una piattaforma digitale che favorisce il contatto tra soggetti interessati a fare operazioni sul capitale di PMI. Il focus è sulle attività preliminari (preparazione della documentazione informativa) e sulle attività di marketing (ricerca, contatto delle potenziali controparti). Quindi, M&A Dealz raccoglie ed elabora dati ed informazioni, promuove e gestisce il trasferimento delle informazioni tra le parti. Il tutto relativamente ad operazioni di M&A.

Pur essendo perfettamente consapevoli che il supporto tecnico e qualificato di consulenti e professionisti sia un elemento fondamentale per la riuscita di un’operazione, M&A Dealz non svolge attività di advisoring, consulenziale e professionale, relativamente alle opportunità pubblicate sulla piattaforma.

Quali annunci (Ad) trovi su M&A Dealz?

La piattaforma è rivolta alle PMI Italiane e non tutte le opportunità potranno essere pubblicate, sulla piattaforma troverai opportunità il cui oggetto siano aziende che rispettino uno specifico profilo oggettivamente definito.

Sulla piattaforma puoi trovare due tipologie di opportunità

  • Opportunità Lato Venditore (Lato Vendita o SellSide) tra le quali ci sono opportunità di che comportino l’acquisizione di partecipazioni societarie e/o di ingresso nel capitale sociale
  • Opportunità Lato Compratore (Lato Acquisto o BuySide) tra le quali ci sono opportunità relative a ricerche di investitori professionali e/o industriale per operazioni di acquisizioni di partecipazioni societarie e/o per l’ingresso nel capitale sociale

 

Inoltre, M&A Dealz per una maggiore trasparenza operativa distingue le opportunità secondo la sensibilità verso l’operazione manifestata da di chi la pubblica, adottando una specifica classificazione e distinguendo tra Opportunità classificate come “Indagine Perlustrativa” ed Opportunità classificate come “In Corso”.

Come funziona: in sintesi

1

Per poter consultare gli annunci pubblicati sulla piattaforma (Ad), ed avere accesso ai contenuti riservati devi essere un UTENTE REGISTRATO. Un utente registrato potrà vedere tutti gli annunci che riportano dati anonimi ed estremamente sintetici dell’opportunità e selezionarle mediante il motore di ricerca.

2

Per poter pubblicare un’opportunità e/o richiedere informazioni integrativa relative ad una opportunità pubblicata devi avere una partita iva e diventare UTENTE QUALIFICATO. L’utente qualificato avrà accesso ad un’area riservata nella quale saranno riepilogate le attività effettuate ed in corso con la piattaforma

3

Se vuoi pubblicare un annuncio basta fare una richiesta tramite apposito modulo. M&A Dealz provvederà a raccogliere le informazioni pubbliche e ti richiederà le informazioni non pubbliche e riservate che comunicherai con apposito modulo. M&A Dealz predisporrà i documenti di presentazione della tua opportunità e pubblicherà l’annuncio (Ad).

4

Se vuoi fare una richiesta per un’opportunità di interesse, devi prima aver pubblicato l’annuncio relativo alla tua opportunità, in modo che a fronte della richiesta della potenziale controparte sia possibile inviare le informazioni in tempi ristretti.

5

Se vuoi fare una richiesta per un’opportunità di tuo interesse ed hai già pubblicato la tua AD, basta fare una richiesta di informazioni integrative (che in questa fase saranno ancora anonime) indicando i dati identificativi della tua Ad e della Ad di tuo interesse. A questo punto sia tu che la potenziale controparte riceverete le informazioni integrative anonimizzate (Blind Teaser) e, se la controparte manifesta il proprio interesse ad entrare in contatto con te, M&A Dealz invia ad entrambi le informazioni complete e non anonimizzate (Infomemo) ed i riferimenti per il contatto diretto.